Torna indietro

OSCAR TRAINI

Di anni 96
17/05/1924 Gorgonzola (MI)
31/10/2020 Cardano Al Campo (VA)
La moglie Liliana, i figli Roberta e Mauro, il genero e i nipoti annunciano la scomparsa del loro caro

OSCAR TRAINI

I funerali si svolgeranno in Cardano al Campo Martedì 3 Novembre alle ore 15.00
partendo dalla Chiesa Parrocchiale Natività di Maria Vergine (Cuoricino).
Dopo la S.Messa la cara salma proseguirà per il Tempio Crematorio.
La recita del S. Rosario si terrà Martedì 3 Novembre alle ore 14.30
presso la Chiesa Parrocchiale Natività di Maria Vergine (Cuoricino).
Un modo per sentirsi vicino alla Famiglia è quello di lasciare
un messaggio di vicinanza e di condoglianze sul sito:
www.necrologialtomilanese.it

Il caro Oscar riposa presso la Casa Funeraria "Giardino degli Angeli"
Via C. Battisti, 25 in Cardano al Campo.

Celebrazione del Funerale

Data: 03/11/2020

Ora: 15:00

Cardano Al Campo (VA)

Luogo: PARROCCHIA NATIVITA' DI MARIA VERGINE

Dove riposa

Cimitero: CARDANO AL CAMPO - VIA S. FRANCESCO D'ASSISI

Pensieri di Ricordo (13)

GALLARATE, 02/11/2020 ore 23:08
Ciao Dottor Ingegner Oscar. Sei stata una persona fantastica, gentile e colta. Non c'era un argomento su cui non eri preparato. i racconti della tua brillante vita, insieme alla tua Liliana, mi hanno incantato e affascinato. Lasci un grande vuoto in tutti quelli che hanno avuto la fortuna ed il privilegio di conoscerti. Riposa in pace. Sentite condoglianze e un abbraccio a Liliana, Roberta e Mauro.
Marco Falanti e famiglia
Cardano al Campo, 02/11/2020 ore 16:06
Ciao Oscar, carissimo amico, sei sempre stato una persona adorabile. Mi mancheranno molto tutti i tuoi racconti di vita vissuta. Fantastici !! Immagino già con quante persone stai ora interloquendo nel mondo dorato dove sei giunto. Debbo riconoscere di essere stato molto fortunato nel conoscerti ed avere istaurato con te una bella amicizia. Accetta il mio fraterno abbraccio. Desidero stringermi al dolore dei famigliari per questa grande perdita.
Tonino Casu
Caronno Varesino, 02/11/2020 ore 13:11
Ciao Sig. Traini, la chiamavo così. Per lei ero Ornella. E' stata per me la prima persona importante nel mondo del lavoro e conservo ancora un bellissimo ricordo della sua dolcezza e gentilezza. Un abbraccio alla Sig.ra Liliana e ai figli Roberta e Mauro.
Felicita e Roberto Piotto
Varese, 02/11/2020 ore 12:42
Mi mancheranno le chiacchierate davanti al computer di storia, letteratura e fisica, i racconti dei tuoi viaggi e dei tuoi tanti incontri in giro per il mondo. Non sei mai stato banale e io non ho mai incontrato una persona tanto innamorata della cultura. L'affetto che hai lasciato alla tua famiglia ti terrà sempre vivo. Un abbraccio forte, ciao Oscar!
Guglielmo
Cavaria con Premezzo, 02/11/2020 ore 11:56
Un grande commosso abbraccio Oscar, anche se da tanti anni non ci vedevamo il mio ricordo di te e degli anni passati insieme in azienda è sempre vivo in me. Anni indimenticabili in cui, io al primo impiego, ho imparato tanto da te. Sempre ottimista, positivo, sorridente, vulcano di idee e comprensivo per gli errori altrui. E' un grande dispiacere e dolore pensare che ci hai lasciato. Insieme a mia moglie ti ricorderemo sempre con commozione ed affetto. Ed il nostro pensiero e tenerezza va a Liliana, tua compagna da sempre, che abbracciamo commossi
Massimo e Wally Bientinesi
Cardano al campo., 02/11/2020 ore 11:31
Non dimentiremo mai quando arrivavi a Natale con la tua allegria.condoglianze alla famiglia,un abbraccio grande alla signora Liliana.
Alberto Silvia Besani.
Gallarate, 01/11/2020 ore 23:07
È stato bello conoscerti e sentire i tuoi aneddoti sempre nuovi e ricchi di storia. Una persona immensamente colta, spiritoso nella sua serietà. Quando hai conosciuto mia figlia Sofia l'hai accolta come fosse una tua nipote. Tu mi ammiravi e mi riempivi di complimenti, ma sono io che devo molto a te ed era un'onore ascoltarti e viverti. Ricordo quando ci siam conosciuti, come fosse ieri, volevi già riempirmi della tua sapienza. Vederti quel sabato, così stanco mi ha fatto male. Ciao Oscar, un esempio da seguire per carisma e saggezza, ci rivedremo un giorno ma non ancora.
Matteo, il tuo elettricista
Cassano d'Adda, 01/11/2020 ore 13:41
Con la mia famiglia mi unisco al dolore per la perdita dello zio Oscar, persona di grande spirito, che ricordo con gli occhi illuminati dal suo sorriso. Un abbraccio grande a zia Liliana, Roberta e Mauro.
Catia Albericci
Cassano d’Adda, 01/11/2020 ore 13:01
Siamo molto dispiaciuti di aver appreso questa triste notizia. Abbracciamo virtualmente tutti voi zia Liliana, Roberta e Mauro per condividere questo grande dolore. Manterrò con affetto il ricordo della sua infinita simpatia.
Annamaria Albericci e fam.
Bareggio , 01/11/2020 ore 12:34
Ciao Oscar,grande amico generoso e sincero. Sei stato un maestro di vita ed un esempio per tutti. Ho perso un secondo genitore.
Maurizio
Cassano d’adda, 01/11/2020 ore 11:48
Ciao a tutti, mi spiace aver ricevuto questa brutta notizia siamo vicini a voi condoglianze, è che dire una persona che era sempre allegra Voglio ricordarlo così. Ornella e famiglia
Gisella Albericci
Busto, 31/10/2020 ore 22:52
Non era solo un grande uomo, era un nonno meraviglioso. Ti voglio bene
Federica
Cardano al campi , 31/10/2020 ore 15:58
Sono molto dispiaciuto, grande persona, grande cervello. Vivissime condoglianze Claudio Delli Paoli e famiglia
Claudio Delli Paoli
Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI EDERA

21010 CARDANO AL CAMPO (VA)
Piazza Sant'Anastasio, 4
Torna indietro